• Enotica
    Festival del vino e della sensualità
  • Degustazoni
    54 vignaioli
    e 5 produttori di birra
  • Cucina
    cucine critiche dai quattro angoli dello stivale
  • Arte
    performance, rappresentazioni, dj set e concerti

I Botri di Ghiaccio Forte a Centocelle

giovedì 20 febbraio 2020

Presso Casal Falchetti LSA 100celle, Viale della Primavera, 319/b, Roma, Centocelle!
Dalle19:00 incontro con Azienda Vitivinicola Biologica de I Botri di Ghiaccioforte!

lL'Enoteca Forte Prenestino e CentoCellule sono liete di presentarvi il settimo appuntamento della strada che ci condurrà ''Verso Enotica 2020''.
Un viaggio che non solo ci porta in giro per l'italia, fra le campagne resistenti, la natura e i territori ma che ci sta preparando ad affrontare con più consapevolezza il festival del Vino e dell'Eros che quest'anno è alla sua decima edizione!🎉

Giovedì 20 febbraio, alle 19, saremo al Casal Falchetti LSA 100celle. Incontreremo Andrea, vignaiolo e produttore dell'Azienda Vitivinicola Biologica de I Botri di Ghiaccioforte. Viaggeremo nelle terre del Morellino di Scansano, nel Grossetano in Toscana.
Ad aiutarci in questo appuntamento ci saranno due amici centocellini: da una parte l'esperta sommelier Alba Severino, dall'altra il giovine Simone Cassio, all'inizio del percorso di studio per diventare sommelier.
Sarà un incontro diverso, dove metteremo un accento su come nasce il vino, parleremo della produzione con Simone e Alba e scopriremo con Andrea l'importanza del vitigno autoctono, capiremo meglio la (non) importanza delle sigle DOC e DOCG, approfondiremo come sempre i territori oscilleremo fra tradizioni e innovazioni e assaggeremo i vini col nostro spirito di condivisione e informazione.
Una serata aperta a tutti e a tutte, sopratutto alle giovanissime e giovanissimi che vogliono approcciarsi a Enotica in maniera più consapevole.
Ci vediamo al Casale, a giovedì!