• Enotica
    Degustazioni di vini e cibi biologici e biodinamici.
    Cinema. Cabaret. Concerti. Mostre. Dj set.

Nell'autunno 2015 viene fondata la prima sezione romana dell'antica APE - Associazione Proletari Escursionisti.

La storia è molto più lunga e parte da Lecco nel 1919 quando un gruppo di giovani escursionisti e operai già attivi in altre organizzazioni decide di fondare la prima sezione APE di chiaro orientamento socialista.

A Roma già da due anni all'interno dello spazio sociale di Garbatella Casetta Rossa un gruppo informale di compagni e compagne che già organizzava escursioni e trekking popolari e gratuiti, decide di far nascere la sezione APE capitolina.

Trekking popolari e adatti a tutti, escursioni sulle principali catene montuose di Lazio e Abruzzo, incontri culturali con i cicli Pappa Reale con chi la montagna la racconta e la vive a 360 gradi, un campeggio-tendopoli di due giorni ogni primavera il nostro HIKE giunto alla quarta edizione, sono solo alcune delle nostre attività.

Da due anni siamo co-organizzatori della Lunga Marcia per L'Aquila insieme ad altre associazioni, ultima novità dell'alveare romano è la presa in gestione del rifugio Trio a Poggio Catino, sotto ai piedi del Monte Tancia ripercorriamo la storia per non perdere la memoria dei partigiani che si sacrificarono per la libertà e vogliamo creare un punto di aggregazione sociale e culturale nel cuore della Sabina, presto apriremo i battenti!

La partecipazione alla nostra associazione è libera e aperta a tutti, viviamo di un tesseramento annuale a prezzi popolari e siamo in possesso di una copertura assicurativa per le nostre escursioni.

Seguirci è facile pagina FB ufficiale APE ROMA-Associazione Proletari Escursionisti Sezione di Roma e Casetta Rossa.

Il 18 durante enotica vorremmo con un incontro informale parlare un po' di tutto questo di Ape della nostra sezione romana, e del rifugio, aiutandoci con del materiale info.

Sito web: aperoma.org
Pagina facebook