• Degustazioni
    51 vignaioli
    e 5 produttori di birra

Orari di apertura delle degustazioni

Venerdì 16 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sabato 17 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 18 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00

Ricordiamo a tutt@ che l’accesso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!!!

fumare nuoce alla degustazione

Il birrificio Ma’aM nasce ufficialmente in una birreria della provincia di Milano, una sera di inizio 2015, come evoluzione di un’idea, di un progetto, di un sogno nati nel 2006, quando abbiamo iniziato le prime produzioni “casalinghe”, per pura passione. In quegli anni abbiamo sperimentato e studiato molto per ottenere un prodotto di alta qualità.

Nel 2014 abbiamo infatti deciso di acquistare un piccolo impianto professionale, (200 litri per la doppia “cotta”) e dopo aver preso confidenza con le ovvie differenze strutturali rispetto alla produzione casalinga, il 12 marzo 2015 abbiamo fatto il passo fondamentale, sedendoci davanti al notaio, penna in mano e dando vita alla società Birrificio Ma’aM s.r.l.s., con sede e stabilimento di produzione ad Abbiategrasso.
Non solo una società ma un progetto, un mezzo per fare della nostra passione la nostra professione.
Tra gli obiettivi che ci siamo posti c’è la volontà di inserire nelle nostre ricette alcuni prodotti locali, coltivati nelle zone limitrofe ad Abbiategrasso, come ad esempio il frumento “11 grani” che costituisce il 50% dei cereali che usiamo per produrre la nostra Blanche.
Questo frumento viene coltivato in regime biologico dall’Azienda agricola l’Aia di Cassinetta di Lugagnano (MI) sita a 4 km dal nostro birrificio. Sempre da questa Azienda acquisteremo a partire dal 2016 malto d’orzo per cominciare a produrre alcune birre con cereali che abbiamo visto crescere a due passi da casa nostra.

contentmap_plugin