• Degustazioni
    51 vignaioli
    e 5 produttori di birra

Orari di apertura delle degustazioni

Venerdì 16 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sabato 17 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 18 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00

Ricordiamo a tutt@ che l’accesso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!!!

fumare nuoce alla degustazione

Il birrificio artigianale Gedeone è un piccolo birrificio nato dalla tenacia e dalla passione di Carmelo, Lucile e Luca. Si trova a Costa Vescovato (provincia di Alessandria), piccolo paese di circa 400 anime adagiato sulle colline tortonesi, a stretto contatto con l’esperienza di agricoltura biologica della Cooperativa Valli Unite da cui tutti e 3 provengono.

Con essa hanno una comunanza di luogo e d’intenti, e la stessa volontà di ottenere dei prodotti genuini e di qualità.
Hanno cominciato questa avventura anni fa, spinti dalla voglia di produrre (e bere) una birra vera, più vicina alle sue origini, e prosegue tutt’oggi con la stessa immutata passione.
Il loro impianto di produzione può fare quantitativi di birra limitati, e tutte le operazioni vengono svolte manualmente. Questo ci permette di poter seguire i nostri prodotti in modo davvero “speciale”.
Le loro birre sono senza conservanti, non sono filtrate e non sono pastorizzate ed inoltre per produrle utilizzano per la totalità materie prime biologiche (hanno la certificazione ICEA).
La rifermentazione in bottiglia seguita dalla conservazione in fresco, protegge la birra in modo naturale e ne preserva l’autenticità.Attualmente producono 8 tipi di birre, disponibili sia in fusto che in bottiglia.

Le birre:
- Gede Noir -Tipologia: Extra Stout
- Maori - Tipologia: Pale Ale
- 7 e Mezzo d’amblè -Tipologia: Helles bock
- Stella d’Inverno -Tipologia: Extra Stout
- PerBacco! -Tipologia: Birra al mosto d’uva
- Belle Verte -Tipologia: Pils
- Brama Rossa -Tipologia: Strong Bitter
- Bianca Estate -Tipologia: Blanche

contentmap_plugin