• Degustazioni
    51 vignaioli
    e 5 produttori di birra

Orari di apertura delle degustazioni

Venerdì 16 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sabato 17 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00
Domenica 18 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00

Ricordiamo a tutt@ che l’accesso alle degustazioni sarà possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!!!

fumare nuoce alla degustazione

All’inizio c’era l’idea di produrre cibi sani e offrirli agli altri. Noi e le nostre terre siamo l’azienda Pantun. Stiamo nella provincia di Taranto a 400 metri di altezza sotto la Murgia est orientale produciamo olio e vino.

Nel 2000 piantammo una vigna di primitivo con sistema ad alberello, con una densità di 5000 piante per ha., esposta a sud sullo ionio, tutto con metodo biologico. I nostri terreni sono di proprietà e gestiamo personalmente, Jutta, Mimmo con l’ aiuto di amici che si fermano con noi per qualche periodo. Non abbiamo lavoratori dipendenti.
Vinifichiamo senza l’ ausilio di biotecnologia, quindi non usiamo prodotti enologici, lavoriamo molto e con attenzione le nostre vigne, cerchiamo di arrivare in cantina con uva sana, utilizziamo botti di legno da 225 l. non filtriamo, ne chiarifichiamo perchè un buon vino deve avere tutti i colloidi protettivi e tutte quelle caratteristiche utili per una giusta maturazione e conservazione, facciamo poco vino e poche bottiglie, circa 80 ettolitri, e 3000 bottiglie.
Lavoriamo con autocertificazione e prezzo sorgente, siamo felici quando le persone vengono a trovarci a casa e si interessano e ci fanno domande sui nostri prodotti.
Aderiamo a terra/terra, a genuino clandestino, e siamo parte di movimento terra pugliese e lucano.


Nome produttore/azienda e ragione sociale: Pantun
Indirizzo: Contrada Pantonin 6, 74017, Mottola (TA)
Telefono: 340 1518160
Sito internet: cantinapantun.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

contentmap_plugin