• Cucine
    prodotti contadini, che esaltano l’importanza della biodiversità e della produzione biologica

La cucina terra terra rientra nella finalità complessiva del connettivo che consiste nella sperimentazione di un modello di economia che impegna reciprocamente produttori, artigiani e consumatori per sovvertire le catene e le logiche della grande distribuzione, ridurre la distanza alimentare, valorizzare le relazioni sociali, sensoriali e gustative.

 

Essa promuovela cultura del buon cibo ad un prezzo accessibile.

I prodotti utilizzati provengono da piccole realtà contadine spesso a conduzione familiare senza utilizzo di manodopera salariata, aderenti al connettivo Terra Terra e al movimento Genuino Clandestino. Le realta contadine garantiscono una produzione senza pesticidi e che è rispettosa dell'ambiente , dell' uomo e degli animali,
Tale garanzia avviene tramite la certificazione partecipata .

La preparazione dei piatti e la composizione del menu avviene sulla base della stagionalita dei prodotti ed è affidata alle /ai cuochi ,ai produttori ed alle/ai artigiane del nostro collettivo .
Il connubio perfetto tra il cibo sano e l' arte di cucinare, promuovendo la creatività e le abilità individuali.e incentivando la sperimentazione di modelli alternativi di economia.

Allo scopo di rispettare vari regimi alimentari utilizziamo prodotti di origine vegetale e animale , elaborando così menu e piatti vegetariani, onnivori e vegani. .

L'assemblea di coloro che partecipano a vario titolo alla riuscita dell'evento è l'unico contesto in cui le decisioni vengono prese.
Il metodo di gestione si rifà a quello delle grandi cucine professionali , con l 'eccezione che i vari membri interloquiscono senza gerarchia.
La gestione è prettamente orizzontale e tende a distribuire il reddito in maniera equa fra i vari componenti ( trasformatori , produttori , artigiani) che contribuiscono alla realizzazione dell'evento con il proprio lavoro.
A fine evento ogni singolo lascia una percentuale del proprio guadagno ( ore lavorate in cucina più fornitura di materie prime ) per alimentare la cassa del collettivo e dare un contributo alla realtà che ci ospita , la percentuale è uguale per tutti .

La cucina tt è antifascista , antisessista , antirazzista , anticapitalista e spinge dal basso .
La cucina tt è cucina in movimento